La Dad in Veneto ha turbato anche insegnanti e famiglie

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Ma, tra i ragazzi, i problemi affrontati hanno anche a fare con il bullismo, il cyberbullismo e il body shaming (31%) e con l’identità personale (21%).

Malattie e disturbi alimentari. Gli esiti sono uno spaccato molto duro della condizione dei ragazzi, nel post lockdown.

I ragazzi delle superiori, a cui è stato chiesto lo sforzo più grande, avendo vissuto l’anno scolastico alternando didattica a distanza e didattica in presenza

Molti ragazzi veneti hanno iniziato a manifestare i disagi dovuti a un periodo di socialità azzerata. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Il fenomeno interessa più le piccole imprese (72%) che le grandi imprese (62%) L'apprendistato mantiene il ruolo di canale di ingresso in azienda (17%; per le piccole imprese 20%), seguito dal tirocinio (11%). (ilgazzettino.it)

Questa iniziativa desidera rappresentare un segnale che ci auguriamo porti in tempi brevi a un provvedimento nazionale». Nella campagna sono coinvolte 260 farmacie sul territorio nazionale, con una perdita stimata di 50 mila euro in sette mesi. (il mattino di Padova)

Stando alle ultime stime, sarebbero oltre 200mila gli esemplari che scorrazzano liberamente in Polesine. «Non possiamo più attendere – conclude Franceschetti – ne va della sopravvivenza del settore nell’area del Polesine». (ilgazzettino.it)

A giorni aprirà anche il cantiere per realizzare il nuovo parcheggio scambiatore. Cambia la viabilità di Cittadella, il 7 luglio apre il collegamento fra la tangenziale ovest di Cittadella davanti al Burger King e il polo scolastico. (Il Mattino di Padova)

I fatti. È successo nella mattinata di venerdì 11 giugno a Conselve: i quattro clandestini si erano nascosti nel cassone di un camion guidato da un uomo di origini romene, che li ha visti mentre stava scaricando la merce trasportata. (PadovaOggi)

Il costo dell’intervento è di 800.000 euro. Il costo dell’intervento è di 1.100.000 euro (MI-LORENTEGGIO.COM.)