La protesta: «Noi operatori sanitari dell’Usl Euganea: gli eroi del Covid meno pagati in Veneto»

Il Mattino di Padova ECONOMIA

500 dipendenti dell’Usl 6 Euganea non ci stanno a essere i meno pagati della sanità veneta e chiedono che il loro stipendio venga equiparato a quello che percepiscono i colleghi delle altre Usl.

Per questo motivo ieri mattina, sostenuti dai sindacati Cgil Fp e Uil Fpl, hanno dato vita a un flash mob davanti alla sede dell’Usl 6 di via degli Scrovegni.

La media sarà di circa 77 euro lordi mensili, che non porteranno Padova alla media delle altre aziende sanitarie del Veneto»

«Si tratta di dare dignità ai lavoratori dell’Usl 6 Euganea» è intervenuta Raffaella Megna segretaria provinciale Fp Cgil. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Pur essendo beni di prima necessità per tutte le donne in età fertile, infatti, agli assorbenti è riservata la massima aliquota possibile, il 22%. Diversi paesi, tra cui l’Italia, continuano ad applicare un’aliquota alta, mentre Francia, Scozia, Germania, Regno Unito, hanno varato leggi di abolizione o di riduzione dell’Iva (il mattino di Padova)

Il costo dell’intervento è di 600.000 euro. Il costo dell’intervento è di 1.100.000 euro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Cambia la viabilità di Cittadella, il 7 luglio apre il collegamento fra la tangenziale ovest di Cittadella davanti al Burger King e il polo scolastico. A giorni aprirà anche il cantiere per realizzare il nuovo parcheggio scambiatore. (Il Mattino di Padova)

E la piaga delle nutrie non riguarda solo il Polesine, ma anche molte zone venete «Da diverso tempo solleviamo questa questione nelle sedi opportune – commentano a Cia Rovigo –. (ilgazzettino.it)

Il camionista ha quindi allertato i militari dell'Arma, che dopo averli sottoposti ad accertamenti sanitari anti-Covid li hanno denunciati: i minori sono stati affidati a una comunità, mentre per il maggiorenne è stata disposta la presentazione all’ufficio immigrazione della Questura di Padova (PadovaOggi)

Il fenomeno interessa più le piccole imprese (72%) che le grandi imprese (62%) L'apprendistato mantiene il ruolo di canale di ingresso in azienda (17%; per le piccole imprese 20%), seguito dal tirocinio (11%). (ilgazzettino.it)