Enel – Accordo con BCC Energia per la mobilità elettrica

Il Cittadino on line ECONOMIA

L’intesa prevede una partnership per la fornitura di materiali e servizi per l’installazione, gestione e manutenzione di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici presso le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo.

Solo nel 2019, attraverso il Consorzio nergia, il Credito Cooperativo ha evitato l’immissione in atmosfera di 35.567 tonnellate di CO2.

nergia, Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo che supporta le BCC nei servizi in ambito energetico, ed Enel X, business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali, hanno firmato un accordo quadro per dare impulso alla mobilità elettrica. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tale contratto avra' durata di 15 anni, per un investimento totale di circa 3,4 milioni di euro. (Tribuna Economica)

Due tipi di JuiceBox. Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. (QN Motori)

A guardare le mappe che Enel X rende disponibili attraverso il proprio servizio City Analytics sembrerebbe proprio di sì. (Internet4Things)

JuiceBox di Enel X: green al 100%. In primo luogo, segnaliamo che le JuiceBox sono realizzate in Italia e sono costruite in plastica riciclata. Arrivano le nuove colonnine smart JuiceBox per la ricarica di veicoli elettrici di Enel X. (Newstreet)

Nello specifico, le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo potranno accedere ai servizi dedicati alla mobilità sostenibile di Enel X, attraverso la vasta gamma di infrastrutture di ricarica che consentono di ricaricare i veicoli elettrici presenti sul mercato. (Industria Italiana)

Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. (Corriere Nazionale)