Caso Scurati, salta la pacificazione di Meloni

Avanti Online INTERNO

Il caso Scurati deflagra in più direzioni. È un brutto problema per Giorgia Meloni e per la Rai in versione TeleMeloni. La presidente del Consiglio criticò il fascismo quando nacque il suo governo nell’ottobre del 2022. Disse chiedendo il voto di fiducia alla Camera: «Non ho mai avuto simpatia» per il fascismo, ci fu la «vergogna delle leggi razziali». Puntava sull’unità e la pacificazione nazionale. (Avanti Online)

La notizia riportata su altre testate

È in atto un’istruttoria per verificare se ci siano stati errori relativi alla mancata partecipazione dello scrittore Scurati alla trasmissione ‘Che sarà’ di Serena Bortone, partecipazione che era prevista nel comunicato stampa ufficiale uscito la sera prima della puntata in questione”. (Primaonline)

Ma qualcosa è andato storto. Il figlio del secolo”, col quale è rimasto in cima alle classifiche di vendita per due anni consecutivi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ma il manager, con la nota diramata nel pomeriggio, sembra voler precisare due punti. Basta con le aggressioni. (Corriere Roma)

Il direttore generale della Rai Rossi: avviata istruttoria sulla vicenda Scurati, dall'azienda nessuna censura

Sulla Rai, il governo e gli intellettuali CATANIA – Antonio Scurati non è Alekos Panagulis, ovviamente. Dei “servi sciocchi”, messi alla RAI dal nuovo governo, però, sono riusciti a far immaginare che lo possa essere. (Livesicilia.it)

«Effetto monologo in Basilicata». È quanto si legge sui profilo X e Instagram di Atreju, festa di FdI. «Basilicata: stravince il centrodestra», si legge in una card, «non ci hanno visti arrivare perché impegnati a rileggere il famoso monologo» (di Antonio Scurati, ndr). (Corriere della Sera)

Roma, 22 apr. È in atto un’istruttoria per verificare se ci siano stati errori relativi alla mancata partecipazione dello scrittore Scurati alla trasmissione ‘Che sarà’ di Serena Bortone, partecipazione che era prevista nel comunicato stampa ufficiale uscito la sera prima della puntata in questione”. (Agenzia askanews)