Vaccini, Zaia conferma la riduzione e rilancia: «AstraZeneca taglia? Valutare russi e cinesi»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

«È stata una riunione intensa - ha fatto sapere Zaia ieri in serata - in una giornata non facile perché contraddistinta dalla notizia di Astrazeneca che ha confermato la riduzione della fornitura delle dosi».

Lunedì, domani, sarà inviato alle Regioni un quadro sinottico delle ipotetiche forniture di Moderna, Astrazeneca e Pfizer per le prossime quattro settimane, ovviamente fermo restando che continuino regolarmente le consegne. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri giornali

A queste condizioni il piano vaccinale italiano così come era stato concepito non è sostenibile. In base al piano a pagare per primi i ritardi sono gli over 80. (Il Messaggero)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte affida ai social le sue preoccupazioni sulla questione vaccini e sui rallentamenti dovuti alla riduzione delle dosi: "Le ultime notizie che ci arrivano dalle aziende produttrici dei vaccini anti-Covid sono preoccupanti. (BolognaToday)

Però partono le convocazioni di Antonio D’Urso: il direttore della Asl, come avevamo anticipato ieri, ha firmato i bandi per le assunzioni. Di somministrazioni ieri in Toscana ce ne sono state comunque quasi 4000, quindi orientativamente circa 400 in provincia: ma di queste solo 619 prime dosi. (LA NAZIONE)

Firenze, 24 gennaio 2021 - La notizia del taglio del 60% delle dosi di vaccino di AstraZeneca per il mese di febbraio arriva particolarmente sgradita a scombinare il piano della Toscana. Se tutto andrà bene farà slittare di almeno un mese la partenza della vaccinazione di massa: anche perché le prime dosi saranno consegnate dal 15 febbraio. (LA NAZIONE)

"AstraZeneca - fa sapere Riccardi, - ha effettivamente annunciato i ritardi nelle consegne, ma resta da capire come si materializzeranno. Ancora ritardi nella consegna dei vaccini. (UdineToday)

Emergenza coronavirus, l’Italia deve fare i conti con i ritardi nella consegna delle dosi del vaccino contro il Covid: quali possono essere le conseguenze. Vaccino. Vaccino Covid, quali sono le conseguenze dei ritardi. (News Mondo)