Kymco F9 e Kymco CV3: moto e scooter innovativi pronti per il nuovo anno

Fidelity News ECONOMIA

Tipico veicolo per la mobilità urbana, il Kymco F9 è anche molto leggero, 107 kg, stante la scelta di integrare nel telaio la batteria (di conseguenza non removibile), da 3,84 kW che, caricata in appena un paio di ore, assicura successivamente un’autonomia di 120 km.

Corredato di una strumentazione digitale e, per manovre agevoli in curva e nel traffico cittadino, di cerchi da 14 pollici, il Kymco F9 potrebbe giungere nelle concessionarie più o meno in concomitanza col più originale maxi scooter a lunga percorrenza, vista la possibilità di adottare delle borse sul retro, Kymco CV3.

In vista del 2021, sempre più vicino ormai, il marchio taiwanese Kymco ha stuzzicato le concessionarie tramite intrigante evento, nel corso del quale ha presentato le versioni definitive del motociclo elettrico Kymco F9, che porta a compimento i progressi accennati nelle trascorse edizioni di EICMA, e dello scooter triruote CV3.

A spingere quella che è una vera e propria bestia per centauri (attrezzati con tanto di schienalino e di vano sottosella per il casco integrale), una volta accesso mediante pulsante (essendo un sistema keyless), è un motore bicilindrico, da 550,4 cm³ di potenza, con 8 valvole, soggetto a un raffreddamento a liquido, che a 7.500 giri per minuto sfodera 51.6 cavalli vapore di potenza e, a 5.750 giri per minuto, una coppia motrice di 53 Newton metri. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche: BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo futuristico scooter elettrico. Come già accennato, esteticamente il Kymco F9 si presenta con un design decisamente sportivo, dalle linee nette e aerodinamiche, evidentemente pensate per un pubblico giovane. (QN Motori)

E oggi, Kymco F9 cambierà le cose». Con Kymco F9 vogliamo dare loro anche questo». (Vaielettrico.it)

La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Corriere dello Sport.it)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. La ciclistica offre due steli rovesciati davanti, cerchi da 13" all'anteriore e da 15" al posteriore, impianto frenante con due dischi anteriori dotati di ABS e un disco posteriore, per uno scooter dal peso di 280 kg e altezza della sella dal suolo di 795 mm. (Tuttosport)

Durante la conferenza stampa internazionale “Time to Excite”, il presidente del Marchio taiwanese Allen Ko ha svelato i nuovi modelli. (InMoto)

A spingerlo, un bicilindrico in linea 4T raffreddato a liquido, 8 valvole, da 550,4cc, 51,6 cv di potenza a 7.500 giri/min e 53 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Il concept venne lanciato a EICMA, mentre la prima acquolina in bocca è arrivata recentemente con i teaser promozionali della Casa madre. (Tuttosport)