Superbonus 110, cosa sono le asseverazioni

La Legge per Tutti ECONOMIA

Un tecnico abilitato deve seguire i lavori per attestare la conformità alle normative e la congruità delle spese.

I dati contenuti nelle asseverazioni saranno poi oggetto di controlli da parte dell’Enea, per verificare il rispetto dei requisiti che il superbonus richiede.

Senza la prima, infatti, non è valida la dichiarazione di fine lavori, che assicura la chiusura degli interventi e, quindi, il diritto all’incentivo. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Termini e modalità di trasmissione e tutto sulle assicurazioni - TommyBrain : RT @gzibordi: @NinoGalloni @massimogara @deipresocratici @AlbertoBagnai @borghi_claudio @matteosalvinimi lMayer ne parla dal 2013 a cambia… - IacobellisT : RT @gzibordi: @NinoGalloni @massimogara @deipresocratici @AlbertoBagnai @borghi_claudio @matteosalvinimi lMayer ne parla dal 2013 a cambia… -. (Zazoom Blog)

In più, il beneficiario che ha effettuato interventi antisismici riceverà la detrazione al 110% anche sulle spese relative all’eventuale installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo. (Quotidiano di Sicilia)

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la CNA sede territoriale di Sanremo al seguente recapito telefonico 0184 500309 oppure scrivendo a segreteria@im. CNA, attraverso il suo CAF, è tra i soggetti abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni per i visti di conformità. (Riviera Press)

Dopo l’approvazione definitiva del Decreto Rilancio è stata pubblicata lo scorso 24 luglio la guida al Superbonus 110% redatta dall’Agenzia delle Entrate, contenente una prima illustrazione informativa e le istruzioni utili per ottenere le detrazioni previste. (ImperiaNews.it)

L'ecobonus è stato attuato sabato e sarà valido fino al prossimo 31 dicembre. Lo rende noto il Ministero dello Sviluppo Economico. (PPN - Prima Pagina News)

Il Superbonus al 110% è attribuito in cinque rate annuali di pari importo e può essere ceduto direttamente all’impresa in cambio di uno sconto in fattura, o di una fattura a zero. (Nello)