Facebook e Twitter: i giovani non sanno distinguere le notizie vere dalle bufale

Per il dizionario di Oxford, la parola del 2016 è “post-truth“, termine che potremmo tradurre in questo modo: post-verità o post fattuale. Cosa vuol dire? E’ un espressione che sta ad indicare la prevalenza dell’emotività e convinzioni personali sui fatti oggettivi. Una parola che identifica al meglio la... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

È risaputo che dal 2009 ad oggi Facebook è stato totalmente vietato dal governo cinese. (Smartweek)

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, Facebook avrebbe sviluppato un software in grado di controllare e censurare alcune notizie condivise dagli utenti. (L'ultima Ribattuta)

Nel giro di poco, Facebook potrebbe potenzialmente raggiungere 400 milioni di iscritti al miliardo e 800 milioni attuali. Il fondatore di Facebook è infatti impegnato ... (il Giornale)

Il social network sarebbe disposto a imporre severi limiti alla libertà di espressione pur di aprire bottega nel ricco mercato asiatico. (Punto Informatico)

Email Stampa Articolo. Il ... (Sky Tg24)

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)