Ponte Morandi, operaio ferito in cantiere ricostruzione

Adnkronos INTERNO

Sul posto il soccorso sanitario che ha trasferito 51enne, cosciente, al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova.

(Fotogramma/Ipa). Un operaio di 51 anni è rimasto ferito in un incidente, avvenuto poco dopo le 16 di oggi pomeriggio nel cantiere di ricostruzione del Viadotto Polcevera a Genova.

"Secondo quanto ricostruito - prosegue la nota - l'uomo sarebbe stato colpito all'addome dal carico (un silos), mentre veniva movimentato verso l'alto, provocandone la ricaduta all'indietro". (Adnkronos)

Su altre testate

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. vigili del fuoco sono intervenuti stamani a Genova in Via Livello, a Bavari, per una frana che incombe sull'abitato. (Primocanale)

"Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova. L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. (La Repubblica)

La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi. (Genova24.it)

Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali. (IVG.it)