Tod's, Lvmh acquista 2,25 milioni di azioni Della Valle: «Si consolida la nostra amicizia»

Cronache Maceratesi ECONOMIA

Tod’s, Lvmh acquista 2,25 milioni di azioni. Della Valle: «Si consolida la nostra amicizia». IL COLOSSO dei prodotti di alta qualità ha accresciuto al 10% la quota che già possedeva. 23 Aprile 2021 - Ore 11:20 - caricamento letture. . Lvmh accresce fino al 10% la quota già posseduta in Tod’s.

«L’amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia – le parole di Bernard Arnault – risale ad oltre 20 anni fa

Il noto marchio dell’imprenditore elpidiense, Diego Della Valle, dopo l’ingresso nel cda dell’influencer Chiara Ferragni, torna dunque alla ribalta delle cronache finanziarie. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

“Sono molto contento con questa operazione di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni”, ha detto Diego Della Valle. E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. (Forbes Italia)

Il prezzo pagato per il pacchetto azionario è pari alla media ponderata degli ultimi 15 giorni di Borsa (33,1 euro), quelli in cui il titolo, dimenticato da mesi, ha iniziato a infiammarsi sulla notizia di un imminente ingresso dell'influencer Chiara Ferragni nel board di Tod's (la Repubblica)

Il prezzo per azione concordato è di 33,10 euro (ieri le azioni Tod’s hanno chiuso a 35,3 euro). 74 milioni di euro. Delphine (società interamente controllata da LVMH) acquista da Diego Della Valle & C (società controllata da Diego Della Valle) 2.250.000 di azioni Tod’s. (laconceria.it)

Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha infatti sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita del 6,8% del capitale sociale di Tod’s. (Finanzaonline.com)

Lvmh è azionista dell'azienda marchigiana fin dallo sbarco in Borsa nel 2000 e Diego Della Valle siede nel board dei francesi dal 2002. "Si potrebbe pensare all'unione con un'importante azienda italiana", e non necessariamente un'azienda di moda (Yahoo Finanza)

Diego Della Valle deterrà, direttamente e indirettamente, una partecipazione pari al 63,64% del capitale sociale di Tod’s. Gli analisti di Banca Akros passano invece da accumulate a buy su Moncler, con il prezzo obiettivo che sale da 56 a 62 euro. (Finanzaonline.com)