Le implicazioni per gli AT1 di Credit Suisse, Hallam (Goldman Sachs) teme un impatto sugli utili e sul capitale delle banche europee

Milano Finanza ECONOMIA

Il mercato europeo degli AT1 ammonta a 275 miliardi di dollari. Rappresentano 200 punti base di capitale tra tutte le banche che Goldman Sachs copre. Questo per Ubs potrebbe essere un problema più urgente (Cds volati a 157,37), dato lo stock relativamente grande di AT1: 12,9 miliardi di dollari, pari a 400 punti base di asset ponderati per il rischio (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Cs: Giorgetti, sorpresi da ordine priorita' garanzie tra azionisti e obbligazionisti (RCO) (Il Sole 24 ORE)

La questione principale è l’impatto sugli investitori dalla decisione del regolatore svizzero Finma di cancellare al 100% le obbligazioni AT1 di Credit Suisse, che fanno parte della categoria ribattezzata CoCo bond. (La Sicilia)

Banca MPS, Illimity Bank, Finecobank, Banca Mediolanum e Mediobanca, invece, sono molto più deboli del riferimento dato da Intesa Sanpaolo Abbiamo, quindi, risposto alla domanda quali sono i titoli bancari più forti e più deboli di Intesa Sanpaolo nel breve e nel lungo periodo? (Proiezioni di Borsa)

Non ci saranno modifiche alle disposizioni sui salari e i bonus che verranno regolarmente versati il ​​24 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

“Riteniamo che le ripercussioni sul sistema bancario italiano siano sostanzialmente insignificanti. Questo quanto dichiarato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, a margine dell’evento ‘L’Italia e la riforma della governance europea’ organizzata da Intesa Sanpaolo. (Il Fatto Quotidiano)

Le parole di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze Bce? L'aumento dei tassi va calibrato con attenzione perché può causare instabilità finanziaria. (Milano Finanza)