Credit Suisse, Giorgetti: «Sorpresi dalla priorità agli azionisti»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Siamo sorpresi tra l’ordine di priorità di garanzie tra azionisti e obbligazionisti però le autorità europee mi sembra abbiano ribadito l’ordine delle priorità». Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in seguito all’azione di salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs . «Noi siamo in costante contatto con le autorità di regolazione. Soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli» e per questo «riteniamo che le ripercussioni per il sistema bancario italiano siano sostanzialmente insignificanti», ha dichiarato Giorgetti. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Bce? L'aumento dei tassi va calibrato con attenzione perché può causare instabilità finanziaria. Credit Suisse? Le ripercussioni per il sistema bancario sono insignificanti. (Milano Finanza)

Questo quanto dichiarato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, a margine dell’evento ‘L’Italia e la riforma della governance europea’ organizzata da Intesa Sanpaolo. “Riteniamo che le ripercussioni sul sistema bancario italiano siano sostanzialmente insignificanti. (Il Fatto Quotidiano)

Quando l’indicatore sale, significa che il primo titolo sta sovraperformando il secondo nel lungo periodo, mentre quando scende, significa che il primo titolo sta sottoperformando il secondo nel lungo periodo. (Proiezioni di Borsa)

Non ci saranno modifiche alle disposizioni sui salari e i bonus che verranno regolarmente versati il ​​24 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Cs: Giorgetti, sorpresi da ordine priorita' garanzie tra azionisti e obbligazionisti (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Adnkronos (La Sicilia)