“Lei è ebrea?” alla senatrice Ester Mieli su Radio Anch'io. Scoppia un nuovo caso in Rai. FdI: “Inaccettabile”

“Lei è ebrea?” alla senatrice Ester Mieli su Radio Anch'io. Scoppia un nuovo caso in Rai. FdI: “Inaccettabile”
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Scoppia un nuovo caso in Rai dopo la bufera Scurati. “Ma lei è ebrea?” ha domandato questa mattina il giornalista Giorgio Zanchini alla senatrice di FdI Ester Mieli nel corso della trasmissione Radio Anch’io su Radio1. Tema della puntata gli scontri degli ultimi giorni tra manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine. Ester Mieli ha chiesto al conduttore il perché di questa domanda, ricordandogli di essere una cittadina italiana e senatrice della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un nuovo caso in Rai sollevato da Fratelli d'Italia in Commissione di Vigilanza. La deputata Augusta Montaruli ha denunciato che questa mattina, nel corso di Radio Anch'io su Radio1, è stato chiesto alla senatrice del suo stesso partito Ester Mieli se fosse ebrea, nell'ambito di una discussione sulle proteste degli studenti nelle università per la guerra in Palestina . (Sky Tg24 )

A lungo ho cercato di farle capire che la sua posizione era inaccettabile». Quando ho chiesto alla senatrice Mieli se fosse ebrea la mia intenzione era l’opposto di quella che mi si attribuisce». (Corriere Roma)

"Lo chiedo anche a lei così facciamo chiarezza. Lei è ebrea?". (Repubblica TV)

«Lei è ebrea?». Il caso Zanchini bufera perfetta per il governo

Stavolta invece...». Sempre sorridente, solare, gentile con tutti. (Corriere Roma)

Chiedere alla senatrice Ester Mieli «Lei è ebrea?» tradisce il peggiore dei pregiudizi: pensare che una fede sia una sorta di diminutio del proprio pensiero. Le domande sono importanti quando le risposte hanno un senso. (ilGiornale.it)

«Lei è ebrea?» ha chiesto Zanchini alla senatrice di Fratelli di Italia Ester Mieli, ospite ieri mattina della trasmissione Radio anch’io dedicata alle manifestazioni anti-israeliane all’interno delle università e al rischio che le proteste possano degenerare in antisemitismo. (Il Dubbio)