Tesla, ordine record da Hertz con passaggio ad auto a noleggio elettriche

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48587696614)

L'ordine di Hertz arriva mentre Tesla sta affrontando una serie di ordini arretrati inevasi per i suoi veicoli e continui problemi nella catena di approvvigionamento, ma consolida l'appeal delle auto elettriche.

(Reuters) - Tesla ha ricevuto un ordine record da Hertz, che ha annunciato l'acquisto di 100.000 auto elettriche destinate al noleggio nel tentativo di diventare più eco-friendly pochi mesi dopo l'uscita dalla bancarotta. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

L'azienda di Mountain View, California, ha battuto le attese degli analisti, registrando un utile per azione di 27,99 dollari. (LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. (LaPresse)

Se la popolarità delle auto elettriche è incoraggiante, le vendite di queste auto non sono tali da poter compensare i grandi cali. Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Settembre è stato un altro mese critico per l'industria automobilistica europea. (Il Sole 24 ORE)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Per anni Tesla ha lottato per aumentare la produzione delle sue auto, portando alcuni investitori a ipotizzare che sarebbe fallita. (Nicola Porro)

A settembre, la Tesla Model 3 ha conquistato il primo posto della classifica dei modelli più venduti in Europa: lo riferisce la Jato Dynamics nel suo ultimo report sull’andamento della domanda europea. (QuiFinanza)

L’aspettativa espressa dai numeri è grande: il P/E ratio di Tesla è, al 22 ottobre, pari a 473. Più il rapporto è grande, più il prezzo dell’azione è relativamente caro rispetto ai profitti che l’azienda porta a casa. (Wall Street Italia)

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. (Forbes Italia)