Tesla sfonda quota mille miliardi di capitalizzazione dopo un maxi ordine di “Model 3” da parte…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il gruppo di noleggio auto ha annunciato che acquisterà 100mila vetture elettriche nell’ambito del piano di progressiva elettrificazione della la sua flotta e il gruppo di Elon Musk ha sfondato quota mille miliardi di dollari di capitalizzazione (861 miliardi di euro).

Le vetture Tesla “Model 3” comprate da Hertz con una spesa di oltre 4 miliardi di dollari verranno consegnate nell’arco dei prossimi 14 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Più il rapporto è grande, più il prezzo dell’azione è relativamente caro rispetto ai profitti che l’azienda porta a casa. L’aspettativa espressa dai numeri è grande: il P/E ratio di Tesla è, al 22 ottobre, pari a 473. (Wall Street Italia)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Solo Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, proprietario di Google, avevano raggiunto una valutazione di 1 trilione di dollari. (Nicola Porro)

L'azienda di Mountain View, California, ha battuto le attese degli analisti, registrando un utile per azione di 27,99 dollari. (LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. (LaPresse)

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. (Forbes Italia)

Se la popolarità delle auto elettriche è incoraggiante, le vendite di queste auto non sono tali da poter compensare i grandi cali. (Reuters). La fornitura limitata di chip va alle auto elettriche. Spostamenti di questa portata sono rari ma una serie di fattori ha contribuito all’attuale situazione (Il Sole 24 ORE)

In particolare, l’elettrica californiana è stata commercializzata in 24.591 esemplari, con una crescita del 58% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali (QuiFinanza)