Tesla Model 3, regina europea a settembre

FormulaPassion.it ECONOMIA

Tesla continua a far segnare record su record anche in Europa.

A livello generale, i modelli elettrici e ibridi plug-in hanno rappresentato il 23% delle vendite complessive registrate sul mercato europeo a settembre, circa il doppio rispetto allo stesso mese dello scorso anno

Il successo di Tesla Model 3 rappresenta una pietra miliare per i veicoli elettrici, che continuano quindi la loro inarrestabile diffusione in Europa, e testimonia gli sforzi che la casa automobilistica guidata da Elon Musk sta compiendo per accelerare la sua espansione nel nostro continente. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. In termini di ricchezza in dollari, Musk è stato il più grande vincitore di tutti. (Forbes Italia)

Alle spalle della Model 3, si piazzano la Renault Clio, con 18.264 unità (-23% su settembre 2020), e la Dacia Sandero (-9%). Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali (QuiFinanza)

Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. Solo Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, proprietario di Google, avevano raggiunto una valutazione di 1 trilione di dollari. (Nicola Porro)

(Reuters). La fornitura limitata di chip va alle auto elettriche. Spostamenti di questa portata sono rari ma una serie di fattori ha contribuito all’attuale situazione Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. New York (Usa), 26 ott. (LaPresse)

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato. L’aspettativa espressa dai numeri è grande: il P/E ratio di Tesla è, al 22 ottobre, pari a 473. (Wall Street Italia)