Volkswagen Nivus, ecco il SUV coupé piccolo con bagagliaio da record

Motor1 Italia ECONOMIA

In Brasile il SUV coupé monterà unicamente il 1.0 TSI a 3 cilindri da 128 CV e 200 Nm di coppia.

E chissà che, trattandosi di un SUV dall'indole sportiva, non possa arrivare anche il 2.0 TSI della Polo GTI.

Annunciato a dicembre 2019 con una prima foto teaser, alla quale hanno fatto seguito altre foto che ne mostravano lo stile, ecco debuttare – rigorosamente sul web, con noi giornalisti incollati davanti al monito del computer – la Volkswagen Nivus, SUV coupé del colosso tedesco (Motor1 Italia)

Su altri giornali

Volkswagen dichiara per Nivus 4.266 mm di lunghezza, 1.757 mm di larghezza e 1.493 mm di altezza. Si dovrà, però, attendere un po' visto che il lancio nel Vecchio Continente è atteso solamente per la metà del 2021 . (HDmotori)

Inoltre acquisisce il 26,5% del produttore di batterie elettriche Guoxuan. Lorenzo Pastuglia @pastu_jami22. Volkswagen guarda a un futuro sempre più green con importanti investimenti in Cina. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen Nivus ovviamente amplierà la sua gamma di powertrain per essere competitivo anche fuori dal Brasile. Connessa e assistita, Nivus presenta di serie un pacchetto di ADAS: frenata di emergenza, rilevamento stanchezza del guidatore e cruise control adattivo. (Auto.it)

Vediamo dunque i dati fra presente e futuro, con un approfondimento sulle auto elettriche. Per fortuna l’inventiva e la forza di volontà non mancano di certo, specialmente se si prendono in considerazione i marchi di maggior successo, come ad esempio Volkswagen. (LatinaCorriere)

Il nuovo SUV coupé tedesco, infatti, condivide con il “fratello” la stessa piattaforma (il pianale modulare Mqb A0, utilizzato anche per la nuova Polo) ed è più lungo di soli tre centimetri. (Virgilio Motori)

Un secondo miliardo sarà utilizzato per acquisire una partecipazione in un produttore locale di batterie per veicoli, la Gotion High-Tech. L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)