Volkswagen Nivus: il prossimo Suv coupé compatto

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

MOTORI PER L’EUROPA DA DEFINIRE — In Brasile, la Volkswagen Nivus offrirà un motore a tre cilindri da 1.0 litri con una potenza di 114 cavalli, accoppiato a un cambio manuale a sei marce o ad un doppia frizione opzionale.

Nivus è il primo modello sviluppato in Sudamerica e sarà anche prodotto in Europa a Pamplona, in Spagna, a partire dal secondo semestre 2021.

Il design del Suv Volkswagen Nivus — Nivus presenta un design accattivante, con un’enfasi particolare della parte anteriore, una caratteristica tipica dei coupé e che eleva la naturale sportività del modello. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Come già era emerso in passato, questo modello è stato pensato per il Sud America (Brasile innanzitutto). Si dovrà, però, attendere un po' visto che il lancio nel Vecchio Continente è atteso solamente per la metà del 2021 . (HDmotori)

«Prendendo il controllo della JAC Motors, Volkswagen si sta muovendo verso modelli e infrastrutture più elettriche», ha spiegato il gigante tedesco. L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)

Vediamo dunque i dati fra presente e futuro, con un approfondimento sulle auto elettriche. Per fortuna l’inventiva e la forza di volontà non mancano di certo, specialmente se si prendono in considerazione i marchi di maggior successo, come ad esempio Volkswagen. (LatinaCorriere)

Lungo 4,27 metri, più di T-Roc, potrebbe chiamarsi T-Sport alle nostre latitudini. Dal Brasile all’Europa, Volkswagen Nivus si presenta con ambizioni globali. Volkswagen Nivus ovviamente amplierà la sua gamma di powertrain per essere competitivo anche fuori dal Brasile. (Auto.it)

Il nuovo SUV coupé tedesco, infatti, condivide con il “fratello” la stessa piattaforma (il pianale modulare Mqb A0, utilizzato anche per la nuova Polo) ed è più lungo di soli tre centimetri. (Virgilio Motori)

Inoltre acquisisce il 26,5% del produttore di batterie elettriche Guoxuan. Lorenzo Pastuglia @pastu_jami22. Volkswagen guarda a un futuro sempre più green con importanti investimenti in Cina. (La Gazzetta dello Sport)