Bloomberg: la bolla dei veicoli elettrici è scoppiata mentre i titoli TSLA, NIO e Rivian crollano

Invezz ECONOMIA

La bolla dei veicoli elettrici (EV) sta lentamente scoppiando, come avevo ipotizzato alcuni mesi fa. Ora, secondo Bloomberg, il settore si sta sciogliendo in Europa, spesso considerata un mercato chiave. Are you looking for signals & alerts from pro-traders? Sign-up to Invezz Signals™ for FREE. Takes 2 mins. La bolla dei veicoli elettrici sta scoppiando Copy link to section Bloomberg ha citato numerosi fattori, compresi i recenti dati di immatricolazione dei veicoli. (Invezz)

Su altre fonti

L’occasione per la nuova bordata anti elettrico è stata l’audizione in Palamento di tre membri dell’organismo di controllo, che riassumendo i contenuti di tre rapporti pubblicati negli ultimi due anni hanno fatto il punto sulla strategia europea per la decarbonizzazione dei trasporti. (Vaielettrico.it)

Tutto molto rivoluzionario, tutto molto alternativo, ma tutto molto poco praticabile. Bruxelles – Addio ai motori tradizionali dal 2035, per auto e veicoli commerciali leggeri meno inquinanti e più a misura di Green Deal e dei suoi obiettivi di sostenibilità. (EuNews)

Durante la conferenza stampa, la Corte dei Conti Europea ha ripreso quattro dei rapporti pubblicati negli ultimi mesi, tutti disponibili sul sito dell'istituzione. (DMove.it)

Auto elettrica vendite, frenata in Europa

Di solito a occuparsi di questi temi sono industriali e politici. La Corte dei Conti europea esprime il giudizio più severo sulla data delle auto elettriche: l’Ue non è ancora pronta per la svolta, oggetto di una decisione politica contrastata (FIRSTonline)

È quanto emerge dall’aggiornamento infra-annuale del Global Automotive Outlook di AlixPartners, che conferma come la domanda aumenti con tassi inferiori alle attese. Auto elettrica vendite, l’Europa frena: la crescita della quota di mercato si è appiattita nei principali mercati del Vecchio continente. (Economy Magazine)

Attraverso un'analisi condotta negli ultimi due anni, la Corte ha evidenziato le sfide significative che limitano l'uso dei biocarburanti, tra cui la limitata disponibilità di biomassa, il costo superiore rispetto ai carburanti tradizionali e l'effettiva sostenibilità ambientale. (Automoto.it)