Cannes 2015: italiani a bocca asciutta!

Una battuta lapidaria quella dei fratelli Ethan e Joel Coen – presidenti di giuria – che, con poche parole, archiviano la sconfitta delle pellicole italiane al Festival di Cannes: “Non avevamo premi per tutti”. Un giudizio favorevole per il film ‘Mia madre’ di Nanni Moretti arriva dall’attrice almodoriana... (Il quotidiano Italiano)

Su altre fonti

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. (Infomessina)

Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... Delusione da parte dell'Italia. (Cinematographe)

Premio più importante a “Dheepan”, film francese che parla di immigrazione. 25 maggio 2015. (Il Piccolo)

Non la si può nascondere facilmente. Il cinema italiano è fuori da ogni premio,come si era cominciato a supporre già da ieri. (Quotidiano.net)

La consegna dell’assegno da 500 euro in premio, promosso dall’ufficio Scuola ed Università del Pincio e finanziato […] (La Voce del Popolo )

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)