Gli immobili Mps passano ai francesi di Ardian

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli immobili Mps passano ai francesi di Ardian Operazione da 300 milioni di euro.

Il portafoglio entra in una Sicaf gestita da Dea Capital real estate Sgr.

L’acquisizione del portafoglio, che sarà gestito da Dea Capital real estate Sgr in una Sicaf, è stata realizzata con un co-investitore italiano, che secondo indiscrezioni sarebbe Inarcassa.

Loading.... Ardian mira a riqualificare tali cinque immobili per realizzare uffici e spazi commerciali di grado A. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Ma l'amministratore delegato, il francese Jean Pierre Mustier, si è sempre pubblicamente detto contrario ad aggregazioni, ritenendole non utili, in questa fase storica, per la sua banca. Infatti, per convincere Unicredit a farsi carico di MPS, statalizzato dopo la crisi del 2016, il Governo ha più volte bussato alla porta di piazza Gae Aulenti. (Sky Tg24 )

Con la sua uscita forse Unicredit, presieduta da un ex ministro, si farà carico di alleggerire il governo del peso di MPS. Finché gli è stato consentito ha portato avanti con successo un progetto che aveva obiettivi trasparenti e una logica solida e fondata sui risultati. (Il Sole 24 ORE)

A pesare sulle quotazioni della banca le tensioni su governance e strategia che hanno portato alla prossima uscita dell'ad Jean Pierre Mustier. Il cambio della guardia alla guida della banca milanese avvicina una possibile operazione con il Monte dei Paschi, da cui il ministero del Tesoro intende uscire il prossimo anno. (AGI - Agenzia Italia)

Ma davvero solo i Palazzi italiani hanno festosamente accompagnato di fatto alla porta il numero uno di Unicredit? Di certo, con un accrocchio sistemico Unicredit-Mps il Mef diventerebbe il primo azionista di Unicredit con il 17%, stima un report. (Startmag Web magazine)

Loading.... (Il Sole 24 ore Radiocor) I consiglieri, scrive Equita in una nota, «avrebbero espresso orientamento diverso rispetto alla strategia di M&A, aprendo ad una possibile operazione di business combination con Mps». (Il Sole 24 ORE)

Unicredit nel mirino degli osservatori finanziari dopo l’annuncio dell’addio da parte del Ceo Mustier. I riflettori, dunque, si sono accesi su quello che per alcuni osservatori è un vero e proprio terremoto, puntando su due domande importanti: cosa accadrà adesso a Unicredit e cosa c’entra il dossier Mps con l’addio di Mustier? (Money.it)