Stellantis: azioni in crescita al debutto in Borsa - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Titolo Stellantis in forte crescita nel primo giorno di quotazione sulle Borse di Milano e Parigi.

"Oggi nasce Stellantis - ha aggiunto Tavares - e siamo molto orgogliosi della quotazione in Borsa delle azioni Stellantis.

Le azioni del nuovo costruttore hanno iniziato la seduta a Piazza Affari al prezzo di 12,758 euro per poi accelerare al rialzo sin dai primi minuti di contrattazioni.

A Parigi, invece, le azioni hanno chiuso a 13,442 euro (+7,17%). (Quattroruote)

Su altre fonti

Da qualche mese fa parte del team di Advanced Design che si occupa di prospettare i progetti per i brand del gruppo. Non solo verso gli oggetti: soprattutto è una forma di amore necessaria in ogni contesto, anche nei gesti verso gli altri», racconta Costamagna. (Corriere della Sera)

L'elenco dei temi rilevanti comprende otto punti e sostanzialmente riguarda tutte le decisioni cruciali per il futuro di Stellantis. Da un lato, è previsto un meccanismo di azioni a voto speciale che a gennaio 2024 assegnerà agli azionisti di riferimento la maggioranza dei diritti di voto. (Milano Finanza)

Di conseguenza, gli analisti sostengono “che vi sia un ulteriore 30% di rialzo medio rispetto ai prezzi delle azioni correnti qualora i prezzi delle materie prime dovessero continuare su questa scia anche nel 2021”. (Milano Finanza)

Da rilevare inoltre che attualmente Exor vanta anche un rendimento del dividendo dello 0,66%. Una dinamica che ha buone chance per proseguire, considerendo anche l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato dei principali indicatori e oscillatori tecnici. (Finanza Operativa)

"Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico per tutti noi che lavoriamo per Stellantis" ha detto John Elkann. (Avvenire)

Al debutto a Piazza Affari il nuovo gruppo corre con volo: un gigante da oltre 42 miliardi di capitalizzazione che ha chiuso la prima seduta in rialzo del 7,57%. Per Elkann: "Stellantis rappresenta una straordinaria opportunità in questa nuova era così impegnativa e al tempo stesso estremamente stimolante ed entusiasmante, in cui il nostro comparto è chiamato ad affrontare cambiamenti profondi. (Rai News)