Stellantis debutta in Borsa a Milano e Parigi. Elkann: "Traguardo storico, grande opportunità"

la Repubblica ECONOMIA

Il titolo del nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Psa, il quarto più grande del mondo, debutta oggi a Milano e Parigi mentre domani sbarcherà a Wall Street.

La capitalizzazione è così di oltre 42 miliardi: Stellantis si piazza direttamente alle spalle di Enel come presenza più "pesante" di Palazzo Mezzanotte.

Questo nuovo, entusiasmante viaggio inizia oggi, per tutti i nostri stakeholder, inclusi i nostri importanti investitori, individuali e istituzionali, in tutto il mondo", ha sottolineato. (la Repubblica)

Su altri media

Il nuovo titolo Stellantis debutto con volo: + 7,57%, vale 42 miliardi Il nuovo gigante entrato in Borsa dopo la fusione tra Fca e Psa avrà sede in Olanda e conterà su oltre 400mila dipendenti. Per Elkann: "Stellantis rappresenta una straordinaria opportunità in questa nuova era così impegnativa e al tempo stesso estremamente stimolante ed entusiasmante, in cui il nostro comparto è chiamato ad affrontare cambiamenti profondi. (Rai News)

"Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico per tutti noi che lavoriamo per Stellantis" ha detto John Elkann. (Avvenire)

In questo contesto, l’indicazione che Morgan Stanley dà agli investitori è quella di utilizzare la volatilità del mercato intorno al Capodanno cinese del prossimo mese come un'opportunità di acquisto, mantenendo una prospettiva rialzista per tutto il secondo trimestre del 2021. (Milano Finanza)

L'elenco dei temi rilevanti comprende otto punti e sostanzialmente riguarda tutte le decisioni cruciali per il futuro di Stellantis. A stabilirlo è il regolamento del cda del gruppo appena nato dalla fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot. (Milano Finanza)

Le azioni del nuovo costruttore hanno iniziato la seduta a Piazza Affari al prezzo di 12,758 euro per poi accelerare al rialzo sin dai primi minuti di contrattazioni. Titolo Stellantis in forte crescita nel primo giorno di quotazione sulle Borse di Milano e Parigi (Quattroruote)

Da rilevare inoltre che attualmente Exor vanta anche un rendimento del dividendo dello 0,66%. Exor torna ad allungare il passo a Piazza Affari in scia al debutto di Stellantis. (Finanza Operativa)