Milleproroghe e incentivi auto elettriche, in arrivo più fondi e soglie CO2 più basse

DMove.it INTERNO

Le novità, in attesa quindi di voto definitivo con il decreto Milleproroghe, riguardano la possibilità di avere più fondi disponibili per l'ecobonus (che come vi abbiamo spiegato qui, stanno rapidamente esaurendo) e al tempo stesso rendere più strette le maglie di accesso agli stessi, abbassando la soglia di emissioni da 70 a 60 g/km di CO2.

Nel dettaglio questo è quanto ha comunicato il Deputato sulla sua pagina Facebook:

Veniamo a sapere dall'Onorevole Giuseppe Chiazzese, membro della maggioranza di Governo e deputato della Camera, che sono stati approvati tre emendamenti per migliorare gli incentivi per l'acquisto di auto elettrificate, ovvero, sia elettriche che ibride plug-in. (DMove.it)

Su altri media

Commenti, analisi e auspici di Motus-E, l’associazione che promuove la mobilità elettrica, nel corso dell’audizione parlamentare. Sbloccare il mercato dell’auto elettrica in Italia. Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. (Startmag Web magazine)

E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B". Bene il disegno di legge che incentiva l'acquisto e l'utilizzo dei veicoli elettrici, purché si inserisca all'interno di una politica sulla mobilità integrata e sostenibile di più ampio respiro. (9 colonne)

Auto elettrica: contro. L’auto elettrica non è ancora perfetta, se ne possiedi una te ne sarai già accorto. Pro auto elettrica: costi e consumi ridotti. (La Legge per Tutti)

Ciò significa che, quando le batterie subiscono un calo del 20% delle prestazioni, dovranno essere sostituite. Auto elettriche e batterie, quand’è che diventa necessario sostituirle? (Tecnoandroid)

Ecobonus auto 2020: rivista la soglia per lo scaglione da 2.500 €. Nonostante il meccanismo di accesso all’ecobonus auto 2020 sia rimasto sostanzialmente invariato anche per quest’anno, è stata introdotta una modifica a seguito di un emendamento presentato dal M5S al dl Milleproroghe ed approvato in commissione alla Camera. (Newstreet)

Le assicurazioni hanno contabilizzato un maggior coinvolgimento delle auto elettriche, in particolare in determinati tipi di sinistri e con specifiche conseguenze. Le auto elettriche sono sviluppate per essere sicure con dotazioni e potenzialità superiori, ma il fattore umano è una variabile che incide ancora parecchio. (Yellow Motori)