Borsa: Europa debole in avvio, Milano tiene (+0,3%) con banche e sprint Unicredit

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa debole in avvio, Milano tiene (+0,3%) con banche e sprint Unicredit (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 gen - La settimana chiave delle banche centrali prosegue con gli investitori che preferiscono non prendere posizione: in attesa della Fed (domani la decisione) e della Bce (giovedi'), l'attenzione e' sulle trimestrali e sui singoli titoli e sulla raffica di dati macro che possono dare indicazioni su come proseguiranno le politiche monetarie delle banche centrali nei prossimi mesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Le Borse europee chiudono in rosso una sessione segnata dai realizzi, dopo i guadagni dell'ultima settimana (+2,6% Milano): la cautela è anche conseguenza dell'attesa per le decisioni delle banche centrali sulle rispettive politiche monetarie e per le trimestrali di molte big sia in Europa sia negli Stati Uniti. (RaiNews)

Domani scadrà il primo setup dell’anno: è un giorno di cluster minore rispetto a quelli che attendiamo a marzo e aprile. Quindi, non crediamo che possa portare a uno stop brusco del movimento iniziato il 17 ottobre dello scorso anno. (Proiezioni di borsa)

Specialmente domani, quando alle 20 italiane, a conclusione del direttorio sulla politica monetaria della Federal Reserve (Fomc) verranno annunciate le decisioni sui tassi ufficiali per il dollaro. Si aprono due giornate chiave sulla politica monetaria delle maggiori economie avanzate. (Tiscali Notizie)

Prosegue in calo la seduta anche per i principali indici europei, che attendono invece le decisioni della Bce in calendario giovedì: Milano Parigi e Francoforte cedono lo 0,3%, In leggero rialzo Londra +0,12%. (RaiNews)

Borsa: tech pesano su Europa, Milano si salva con Tim e banche (Il Sole 24 ORE)

Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)