Nuova Toyota Mirai: ora l’auto a idrogeno è più bella e ha maggiore autonomia

La Stampa ECONOMIA

La nuova Mirai – termine che in giapponese significa “futuro” – segue la prima generazione del modello, datata 2014.

Inoltre, la nuova piattaforma consente di installare un terzo serbatoio di idrogeno ad alta pressione, con la capacità totale che passa da 4,6 a 5,6 litri.

L’auto, inoltre, prevede un sistema di celle a combustibile completamente riprogettato, un’aerodinamica ottimizzata e un’autonomia di guida di circa 650 km (+30%). (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La Toyota è pronta a lanciare sul mercato europeo la nuova generazione della Mirai: la berlina alimentata ad idrogeno non solo ad emissioni zero ma che pulisce anche l’aria. Il processo di elettrificazione per ottenere una mobilità sempre più sostenibile, iniziato alla fine degli anni ’90 con la Prius Hybrid, dunque, giunge a compimento con la nuova berlina ad idrogeno. (AutoMotoriNews)

Le ambizioni di Toyota in tema di mobilità a idrogeno passano dalla seconda generazione di Mirai, svelata oggi dalla casa nipponica. Tante le novità portate in dote dalla nuova generazione di Mirai, a partire dal suo sviluppo basato sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota. (FormulaPassion.it)

Nuova Toyota Mirai sviluppa ogni elemento della fuel cell, dai serbatoi al compattamento degli ingombri. Le proporzioni sono della grande berlina, ora più gradevole nell’aspetto e con l’architettura delle grandi di casa Toyota-Lexus. (Auto.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

In Italia, un solo distributore a Bolzano permette di fare il pieno con idrogeno gassoso a 700 bar richiesto dalla Toyota Mirai. Basta però osservare un in dettaglio la nuova Toyota Mirai a idrogeno per capire che i giochi sono ancora aperti. (La Repubblica)

In termini di sicurezza l’allestimento Dynamic+ vanta tutti i sistemi di assistenza alla guida possibile grazie alla nuova versione del Toyota Safety Sense. Come in occasione dell’allestimento di base il prezzo di listino può subire un’importante riduzione: dai 60.000 euro di partenza fino a 49.000 euro in caso di rottamazione. (FormulaPassion.it)