Cessione credito con Ecobonus 2020: come funziona

PMI.it ECONOMIA

Cessione del credito d'imposta per interventi facenti capo all'Ecobonus 110%: la normativa, la procedura, la documentazione, come funziona e come fruirne.

Cessione credito: lavori di ristrutturazione. La detrazione fiscale al 110% e la possibilità di cedere il credito d’imposta solo legati agli interventi agevolabili effettuati dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Vediamo dunque come funziona nel dettaglio la cessione del credito con l’Ecobonus 2020.

Ecobonus 110%: come cedere il credito. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus, detrazione, cessione del credito e sconto in fattura. I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione. Superbonus: interventi trainanti e interventi trainati. (Condominio Web)

La misura prevede l’incremento al 110%, appunto, dell’aliquota di detrazione per alcune tipologie di spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Questa possibilità vale per tutti gli interventi già previsti nella normativa esistente e non solo per Ecobonus e Sismabonus. (Euroconference NEWS)

Il superbonus spezza in due l'annualità 2020 per sisma ed eco bonus. (Italia Oggi)

Il credito d’imposta potrà essere ceduto illimitatamente a qualsiasi soggetto. Come potrà utilizzare il credito d’imposta il fornitore che ha applicato lo sconto in fattura? (Gazzetta di Parma)

Bonus facciate 2020 detrazione 90%:. Il bonus facciata 2020 nuova detrazione 90% delle spese sulle ristrutturazioni è una nuova agevolazione che consentirà alle città italiane di tornare a nuovo splendore. (The Italian Times)

Cessione del credito allargata alle imprese che eseguono i lavori. E proprio per evitare quanto accaduto con lo sconto in fattura, i fornitori possono a loro volta ricorrere alla cessione del credito ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. (ElettricoMagazine)