Bonus tredicesima in arrivo da 80 euro: per quali redditi e come funziona. La norma oggi in Cdm

Bonus tredicesima in arrivo da 80 euro: per quali redditi e come funziona. La norma oggi in Cdm
ilmessaggero.it ECONOMIA

Per i redditi da lavoro più bassi, quelli fino a 15 mila euro, quest’anno la tredicesima sarà più ricca. È una dei punti del nuovo decreto attuativo della riforma fiscale che sarà esaminato nel consiglio dei ministri di oggi, il secondo che riguarda l’Irpef dopo quello che alla fine dello scorso anno aveva ridotto da quattro a tre le aliquote fiscali. Il testo, ha tenuto a precisare il vice ministro dell’Economia e padre della riforma fiscale, Maurizio Leo, non è ancora definitivo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio dei Ministri sta per approvare una nuova normativa che prevede l'introduzione di un bonus di 80 euro sulla tredicesima. Contemporaneamente, è previsto un aumento della tassazione sui premi di produzione, che passerà al 10% nel 2025. (ilmessaggero.it)

Il governo si appresta a varare una revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires nel Consiglio dei ministri atteso per domani pomeriggio, 23 aprile: l'esame preliminare del decreto legislativo con questa finalità, a quanto si apprende, è infatti tra i provvedimenti all'ordine del giorno della riunione tecnica preparatoria che si terrà invece domani mattina. (Tiscali)

(Teleborsa) - Governo pronto a varare una revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires nel Consiglio dei ministri in programma per il pomeriggio di oggi, martedì 23 aprile: l'esame preliminare del decreto legislativo con questa finalità, a quanto si apprende, è infatti fra i provvedimenti all'ordine del giorno della il provvedimento della riunione tecnica preparatoria che si terrà questa mattina. (Teleborsa)

Tredicesime e premi di produzione più ricchi. Come e per chi potrebbero cambiare le tasse

Irpef e Ires domani arriva in consiglio dei ministri la riforma della tassazione sui redditi dei lavoratori dipendenti, autonomi, agrari e per i redditi di impresa. Si tratta del tredicesimo decreto attuativo della delega fiscale, che è uno dei punti cardine del governo Meloni. (Economy Magazine)

Un massimo del 10% del reddito per i premi di assicurazione malattia: misura efficace o controproducente? In Svizzera, molte persone hanno difficoltà a pagare i premi della cosiddetta "cassa malati". KEYSTONE/© KEYSTONE / CHRISTIAN BEUTLER (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La misura in quesitone si riferisce al 2024. Tredicesime più sostanziose per i dipendenti con redditi più bassi. Si tratta di quanto previsto nella bozza di decreto legislativo che riguarda l’Irpef. La misura arriverà domani, 23 aprile 2024, in Consiglio dei Ministri e prevede un incremento fino a 80 euro del bonus che riguarda i lavoratori con un reddito fino a 15mila euro. (ilGiornale.it)