Roma: via libera per N'Dicka, De Rossi lo rivuole in campo quanto prima

Roma: via libera per N'Dicka, De Rossi lo rivuole in campo quanto prima
Quotidiano Sportivo SPORT

Dall'ansia degli attimi immediatamente successivi al malore, alla gioia, quella vera per il via libera ricevuto oggi. Evan N'Dicka potrà tornare a competere a livello agonistico, questa la decisione dello staff della clinica villa Stuart Fifa medical Center. Dopo il riposo assoluto della degenza post ricovero in seguito al malessere patito a Udine, il giocatore ha seguito tutto il processo di accertamenti cardiologici e polmonari necessari per un caso delicato come quello dell'ivoriano. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Eri in tribuna stampa quando Ndicka ha accusato il malore, puoi raccontarci come è stato vivere quella situazione difficile? “È stata un’esperienza davvero toccante. (Voce Giallo Rossa)

Continua la preparazione in vista del recupero di Udinese-Roma, in programma giovedì 25 aprile alle 20. Ecco i migliori scatti della sessione di lavoro guidata da Daniele De Rossi. (AS Roma)

La Roma si appresta a vivere un momento delicato della sua stagione. Dopo la sconfitta contro il Bologna di Thiago Motta, toccherà al recupero del match contro l'Udinese, prima che i giallorossi possano concentrarsi sulla trasferta di Napoli, dove la squadra guidata da mister Daniele De Rossi sfiderà gli uomini di Francesco Calzona allo stadio 'Diego Armando Maradona' (appuntamento alle ore 18:00 di domenica 28 aprile, per il fischio d'inizio di Fuorigrotta, n. (AreaNapoli.it)

N’Dicka, sospiro di sollievo: pneumotorace superato. Ma il campo aspetta

Alla vigilia del match i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria per la rifinitura: ancora lavoro differenziato per Romelu Lukaku ed Evan Ndicka. La Roma domani sera scenderà di nuovo in campo per disputare gli ultimi 19’ del match contro l’Udinese. (Pagine Romaniste)

Tuttosport (D. M.) – Evan N’Dicka è idoneo alla ripresa dell’attività sportiva. E’ il responso degli ultimi accertamenti svolti ieri a Villa Stuart. Il calciatore si è sottoposto a esami cardiologici e polmonari di terzo livello che hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace verificatosi durante la partita di Udine (Pagine Romaniste)

Gli accertamenti cardiologici e polmonari, come riporta La Repubblica, a cui si è sottoposto a Villa Stuart hanno evidenziato che è guarito dal piccolo pneumotorace che lo aveva colpito durante la gara, per il quale ha accusato un forte dolore al petto che ha fatto sospendere la gara. (ForzaRoma.info)