Rafah, è morta la neonata prematura Sabreen: nata cinque giorni fa, la madre uccisa dai bombardamenti

Rafah, è morta la neonata prematura Sabreen: nata cinque giorni fa, la madre uccisa dai bombardamenti
Corriere della Sera ESTERI

Trenta settimane, e poi cinque giorni. Tanto è durata la vita di Sabreen Jouda, la bambina palestinese prematura che cinque giorni fa è stata tirata fuori viva dal grembo di sua madre morta, a Rafah, dopo l'attacco aereo israeliano di sabato a mezzanotte. Nell'attacco è morta la madre Sabreen al-Sakani, incinta di trenta settimane; sono morti il padre e la sorella di quattro anni; dopo cinque giorni in incubatore è morta anche lei. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non ce l’ha fatta Sabreen al-Sakani, la neonata venuta alla luce con un parto cesareo d’urgenza dopo che la mamma era stata vittima di un raid mortale a Rafah, nel Sud di Gaza. A dare la notizia è stata la BBC, confermando come la morte sia avvenuta a distanza di soli cinque giorni dalla nascita. (News – Roba da Donne)

Non ce l’ha fatta la piccola Sabreen al-Sakani, la neonata che gli operatori sanitari avevano provato a salvare con un parto cesareo d’urgenza sul corpo della madre Sabreen Jouda, rimasta uccisa in un raid israeliano su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Milano, 26 apr. Anche il padre era morto sotto i bombardamenti.La neonata palestinese è deceduta all'ospedale di Rafah, ha annunciato venerdì suo zio. (il Dolomiti)

Gaza, non ce l'ha fatta Sabreen, la neonata diventata simbolo della speranza nella Striscia

Russia – Un tremendo fatto di cronaca ha scosso il Paese. La tragedia è avvenuta nella regione di Tver, a Ostashkov. (Frosinone News)

Era venuta al mondo poco prima che la mamma morisse in un raid israeliano, la piccola Sabreen, la neonata nata con un parto cesareo non ce l’ha fatta. La neonata non ce l'ha fatta - Era ricoverata in un'unità prenatale (Tuscia Web)

A dare la notizia ai media l'ha data lo zio, Rami Al-Sheikh, che ha detto all'Associated Press che la piccola è stata sepolta accanto ai genitori. (Vanity Fair Italia)