Nexi, fondi private equity vendono ulteriore 8,8%, titolo giù

Yahoo Finanza ECONOMIA

In una simulazione sulla possibile fusione tra Nexi e Sia, Mediobanca Securities stima che Cdp potrebbe trovarsi a controllare circa il 18% della nuova entità, con i fondi con una quota intorno al 26%.

(Reuters) - I fondi di private equity azionisti di Nexi hanno ridotto la loro quota nella società di pagamenti di un ulteriore 8,8%, in un'operazione che alcuni analisti ritengono possa facilitare il matrimonio con Sia. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Nexi -8,4% a 14,0150 euro. (SF – www.ftaonline. (Investire Oggi)

Nexi, fondi scendono nel capitale. La quota di Nexi è stata ceduta a un prezzo di 14,20 euro per azione, a sconto del 7,2% rispetto alla chiusura di ieri, quando i titolo aveva aveva chiuso a 15,305 euro (-2,4%). (Finanza Report)

Lo si apprende dalla stampa. La vendita di suddetta quota arriva in concomitanza con il ritorno dei rumor sulla ripresa dei colloqui esplorativi fra Nexi e Sia per una potenziale aggregazione volta a creare un campione nazionale nel settore dei pagamenti digitali. (Il Cittadino on line)

Il periodo di bookbuilding comincia oggi, 26 maggio. Come si legge in una nota, l'offerta avverra' tramite un processo di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali, affidato a Barclays, Goldman Sachs e Hsbc. (Il Sole 24 ORE)

In seguito al collocamento, la quota di Mercury si riduce al 43,4% circa del capitale di Nexi e in base agli accordi con le banche collocatrici – Barclays, Goldman Sachs e Hsbc – sono previsti 90 giorni di lock-up durante i quali Mercury non potrà cedere la quota rimanente. (CorCom)

“La discesa di Mercury nella compagine azionaria potrebbe favorire l’integrazione tra Nexi e Sia”, scrive un broker italiano. Nexi, a breve fusione con Sia? (Key4biz)