Etichetta nutrizionale obbligatoria, l’avvocato Dario Dongo illustra le nuove regole

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

A cinque anni di distanza dall’entrata in vigore del regolamento (UE) 1169/11 , é finalmente giunta l’ora di inserire la dichiarazione nutrizionale sulle etichette della quasi totalità degli alimenti confezionati. Quando però si passa dalla teoria all’applicazione pratica, sorgono sempre dubbi che proviamo a... (Il Fatto Alimentare)

Su altri media

Il valore è infatti direttamente correlato alla formazione del glutine e quindi alla tenuta in cottura. Di solito la pasta venduta con il marchio dei supermercati ha un contenuto... (Il Fatto Alimentare)

Caselli accordo Barilla 2016-17 Più qualità e redditività per una filiera, quella del grano duro, che rappresenta uno dei punti di forza del made in Italy, ma che deve fare i conti con un mercato globale dominato da una crescente volatilità dei prezzi ... (Regione Emilia Romagna)

Barilla dice no all'etichettatura della pasta con l'origine del grano, novità voluta dal governo Renzi: il colosso italiano della pasta «nutre forti dubbi e perplessità sul decreto per l'origine della materia prima in etichetta della pasta — ha ... (Corriere della Sera)

Comprare o essiccare I fiori secchi sono facilmente acquistabili in... (Bigodino.it)

Con l'accordo, presentato lunedì 19 dicembre a Bologna nella sede della Regione Emilia ... (Agronotizie)

Assicurare la disponibilità e la qualità del grano duro, migliorando il livello delle produzioni locali e riducendo il ricorso all'import. (ReggioNotizie)