Il segreto di Liberato non è soltanto un documentario musicale

Il segreto di Liberato non è soltanto un documentario musicale

Oggi esce al cinema, è il 9 maggio del resto, il documentario Il segreto di Liberato, dedicato all’omonimo e anonimo cantautore napoletano, e accompagnato da un nuovo singolo, “Lucia (Stay With Me)”, che fa parte della colonna sonora del film. Non è un prodotto agiografico riservato alla cricca dei fan più impallinati: Il segreto di Liberato è un po’ film d’animazione sui battesimi sentimentali e musicali di Liberato e in parte racconto a più voci sulla sua carriera, con frammenti del diario di viaggio del tour europeo dell’anno scorso. (Rivista Studio)

Su altre fonti

E insomma, com’è il film di Liberato? È molto ben girato, ma non ci aspettavamo niente di meno da Francesco Lettieri, ma va anche abbondantemente oltre le aspettative: in tutta franchezza, ci aspettavamo un lungo videoclip, con le solite splendide immagini di Napoli, una traccia nuova e a posto così – ok, siamo effettivamente stati abituati molto bene – e invece abbiamo avuto molto di più. (Soundwall)

Esordio record per il cantante mascherato. Usando musiche, animazione, inchiesta e immaginazione, il film svela alcuni segreti del misterioso musicista napoletano capace di rappresentarsi solo con una rosa. (ilmattino.it)

Scende al secondo posto Il regno del pianeta delle scimmie, con 107 mila euro e un totale di 263 mila euro in due giorni, seguito dal debutto de La profezia del male, che incassa 72 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

Che volto ha Liberato? In una stories il cantante mostra metà del suo viso

Il film è diretto da Francesco Lettieri in collaborazione con Giorgio Testi, arricchito dall’animazione di Giuseppe Squillaci e LRNZ e dalle voci di Liberato, Simona Tabasco e Nando Paone. Il segreto di Liberato si apre nel cuore pulsante di Napoli, tra rose bianche e luci intermittenti, la folla si perde in un grido unanime mentre le sciarpe del Napoli sventolano fieramente. (WIRED Italia)

C’è un’immagine che mette letteralmente i brividi: Liberato, incappucciato e scortato dal suo staff, nel fossato dello Stadio Maradona, per la celebrazione dello scudetto azzurro dello scorso anno. Una frame che è la perfetta istantanea di un momento che per ora è “soltanto” mitologia, ma che presto diventerà con tutti i meriti storia. (Rockit)

Il cantante si camuffa con una sciarpa del Napoli sulla testa, occhiali e fazzoletto sul naso, ma sui social network stanno rimbalzando in queste ore i fermo-immagine che mostrano qualche dettaglio del suo volto. (Corriere TV)