Hertz fallimento, l'azienda di noleggio auto dichiara bancarotta

NEWSAUTO ECONOMIA

L’azienda di noleggio auto ha presentato istanza di fallimento negli Stati Uniti e in Canada.

Fallimento e crisi Hertz auto. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto .

Nella dichiarazione di fallimento e bancarotta non sono incluse le attività operative in Europa, Australia e Nuova Zelanda.

Il noleggio auto di Hertz è presente in 145 paese. (NEWSAUTO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il team di gestione del gruppo continuerà a guidare LATAM attraverso questo processo di riorganizzazione e trasformazione, sotto la protezione del Chapter 11. Dopo il colosso dell’autonoleggio Hertz, che lo ha annunciato venerdì 22 maggio, un’altra grande compagnia del turismo con sede negli Stati Uniti fa ricorso al Chapter 11 per ristrutturare il proprio debito in seguito all’impatto di covid-19 sull’industria. (Qualitytravel.it)

«Hertz ha oltre un secolo di leadership nel settore. La Hertz 100th Anniversary Edition è in pratica una Z06 standard (650 CV di potenza) distinta da una tinta gialla con bande nere che riprende lo schema cromatico di Hertz. (Automoto.it)

La flotta Hertz è principalmente basata su veicoli General Motors. Le preoccupazioni riguardano anche gli effetti collaterali sull’economia: ad esempio General Motors e Fca perdono un cliente molto importante. (GripNews)

Nel 2019 la Hertz Italia registrava un trend positivo specie nel noleggio a breve termine nel settore Premium, ossia delle macchine di lusso. L’Associazione di settore Aniasa lancia un accorato allarme, specificando che nel mese di aprile si è registrato un crollo dell’attività del 97%. (The Italian Times)

In questo caso i prezzi sono più elevati (75mila dollari) ma la percorrenza è davvero bassa, con un esemplare che ha sul totalizzatore nella strumentazione solo 1.817 miglia. (Corriere Quotidiano)

La manovra riguarda le divisioni statunitense e canadese: rimangono quindi fuori, almeno per ora, le divisioni di Europa, Australia e Nuova Zelanda. Hertz è stata fondata nel 1918 a Chicago, da Walter Jacobs, ex rivenditore della Ford. (PneusNews.it)