I piani regionali sbaragliati da Pfizer. Figliuolo punta tutto su medici e farmacie

La Verità INTERNO

Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». Le campagne vanno adeguate Il commissario alza il target a 1 milione di vaccinazioni al giorno.«Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Dati su di un più lungo intervallo di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. Ma per arrivare al milione si dovrà attendere il nuovo incremento di forniture previsto per il terzo trimestre. (Quotidiano Sanità)

Ieri, nel primo giorno di preadesione sono state 59.626 le persone tra i 50 e i 54 anni che si sono registrate su www.ilpiemontetivaccina.it. Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari. (La Stampa)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Si attendono altre 22mila dosi delle quali 10.700 di Pfizer arrivano oggi. Nessun problema per la seconda dose, oltre il 28esimo giorno il Cts ha ribadito che la seconda dose vaccini può slittare fino al 42esimo giorno e stamattina una nota di Pfizer lo ha confermato (Rete8)

Ieri sera Alberto Cirio, durante un incontro a Roma con il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha appreso che tra giugno e luglio il Piemonte riceverà inderogabilmente almeno due milioni di dosi. (La Stampa)

Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)