Papa Francesco contro la corruzione, 'è come lo zucchero ma distrugge il nostro cuore'

Italia chiama Italia ESTERI

Papa Francesco ha preferito mettere da parte il discorso che aveva preparato per l'incontro con circa 50.000 giovani nello stadio Kasarani di Kangemi e ha scelto di rispondere a braccio alle loro domande. "Abbiamo bisogno di città integrate e per tutti. (Italia chiama Italia)

Su altri media

Ha parlato nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere molto povero di Kangemi a Nairobi, dove più di 100.000 persone vivono in povertà. (IN DIES)

- "Qui con voi mi sento a casa". Papa Francesco, in visita a Kangemi, una delle bidonville di Nairobi, ha esordito cosi' rivolgendosi alle migliaia di persone arrivate ad ascoltarlo nell'agglomerato privo di qualunque servizio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ai giovani del Kenya rivolge l'invito a fuggire da fanatismi e fondamentalismi. Ogni qual volta che accettiamo una tangente, e la mettiamo nella tasca, ... (ilgiornaleditalia)

"Questo non soltanto nella politica, ma in tutte le ... “Il tribalismo si vince soltanto con l'ascolto, con il cuore e con la mano. (StatoQuotidiano.it)

Sui ragazzi che si fanno reclutare dai fondamentalisti: «Serve educazione e lavoro». Le parole forti del Papa nel discorso a braccio allo stadio Karasani di Nairobi: ci sono casi in tutte le istituzioni, «incluso il Vaticano». (La Stampa)

Il Pontefice ha invitato i giovani a rifiutare "lo zucchero della corruzione". Poi ha parlato di terrorismo: "La disoccupazione spinge al reclutamento". (Rai News)