Papa in Kenya: ai giovani, impegno contro corruzione che «distrugge il cuore e la patria»

Toscana Oggi ESTERI

«Il tribalismo può essere vinto soltanto con l'ascolto, con il cuore e con la mano». È la «risposta» di Papa Francesco alla prima delle sei «sfide» al centro delle domande che questa mattina gli hanno posto due rappresentati dei 70mila giovani che lo ... (Toscana Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi ha parlato di terrorismo: "La disoccupazione spinge al reclutamento". Il Pontefice ha invitato i giovani a rifiutare "lo zucchero della corruzione". (Rai News)

Con le orecchie: qual è la tua cultura? Perché sei così?" Papa in Africa: 'No a corruzione c'è anche in Vaticano'. “Il tribalismo si vince soltanto con l'ascolto, con il cuore e con la mano. (StatoQuotidiano.it)

Ha denunciato “l'eccesso di ingiustizia” che emerge dalle baraccopoli delle grandi città africane ... (IN DIES)

(AGI) - Nairobi, 27 nov. - "Qui con voi mi sento a casa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E ai giovani del Kenya rivolge l'invito a fuggire da fanatismi e fondamentalismi. Ogni qual volta che accettiamo una tangente, e la mettiamo nella tasca, ... (ilgiornaleditalia)

Le parole forti del Papa nel discorso a braccio allo stadio Karasani di Nairobi: ci sono casi in tutte le istituzioni, «incluso il Vaticano». andrea tornielli inviato ... (La Stampa)