Papa Francesco nella bidonville di Nairobi: anche in Vaticano c'è corruzione

Italia Oggi ESTERI

"Anche in Vaticano ci sono casi di corruzione. Ci entra dentro come lo zucchero, è dolce, ci piace, è facile. E poi finiamo male, facciamo una brutta fine. Finiamo diabetici o il nostro paese finisce per ammalarsi". Sono parole di Papa Francesco ai ... (Italia Oggi)

Su altre testate

Con le orecchie: qual è la tua cultura? Perché sei così?" Papa in Africa: 'No a corruzione c'è anche in Vaticano'. “Il tribalismo si vince soltanto con l'ascolto, con il cuore e con la mano. (StatoQuotidiano.it)

Ha parlato nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere molto povero di Kangemi a Nairobi, dove più di 100.000 persone vivono in povertà. (IN DIES)

Sui ragazzi che si fanno reclutare dai fondamentalisti: «Serve educazione e lavoro». Le parole forti del Papa nel discorso a braccio allo stadio Karasani di Nairobi: ci sono casi in tutte le istituzioni, «incluso il Vaticano». (La Stampa)

Papa Francesco, in visita a Kangemi, una delle bidonville di Nairobi, ha esordito cosi' rivolgendosi alle migliaia di persone arrivate ad ascoltarlo nell'agglomerato privo di qualunque servizio ... - "Qui con voi mi sento a casa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bergoglio fa riferimento all'attualità anche dall'Africa. Il Papa: "Corruzione anche in Vaticano". (ilgiornaleditalia)

Poi ha parlato di terrorismo: "La disoccupazione spinge al reclutamento". Il Papa nello 'slam' di Nairobi: "L'emarginazione urbana e' una terribile ingiustizia" · Canti e ... (Rai News)