Atlantia: senza soldi stop investimenti Autostrade. Aiscat: 'qui non c'è linea di governo'

Yahoo Finanza ECONOMIA

La società controllata ha inoltre avviato l'istruttoria con alcuni istituti di credito per poter accedere a un prestito garantito da SACE, così come previsto dall'art.

osì si legge nel comunicato, diramato al termine di una riunione straordinaria del cda in data 22 maggio 2020.

Mancate risposte da "due anni".

"Tutto ciò causa danni per Atlantia e le sue controllate.

"In questo contesto - si legge ancora nella nota - il CdA di Atlantia ha espresso forte preoccupazione per le dichiarazioni rilasciate mercoledì 20 maggio da un esponente del Governo, secondo le quali alla controllata ASPI dovrebbe essere precluso l'accesso alla garanzia pubblica. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La holding dei Benetton ha bloccato gli investimenti della controllata Autostrade per l’Italia dopo le tensioni con il governo a seguito dell’incontro al Tesoro, sul tema della garanzia Sace a un prestito per Aspi. (Yahoo Finanza)

Tempo di attesa medio. particolato 10 micron Valore nella norma. (Il Messaggero)

"Il governo offrirebbe ad Atlantia – che al momento detiene l'88% di Aspi – di scendere al 30%. Ma anche la disponibilità a cancellare quanto prevede la Convenzione attuale, che in caso di revoca prevede il pagamento fino a 23 miliardi ad Aspi. (Finanza.com)

Una redditività che al governo ritengono inaccettabile e che nascondono dietro il messaggio: niente più regali o prebende a fondo perduto. Carte, inoltre, quelle degli equilibri interni alla maggioranza di governo, che si rimescolano pericolosamente, ormai, su ogni fronte. (Tiscali.it)

L'inasprimento dello scontro sulle concessioni autostradali tra governo e Edizione, la finanziaria della famiglia Benetton a cui fa riferimento Atlantia, non affossa il titolo in Borsa. A riaccendere i toni potrebbe essere stato il mancato (per ora) avvallo della garanzia pubblica della Sace per un finanziamento di 1,25 miliardi. (ilGiornale.it)

Lo schema usato con i Gavio per sbloccare l’autostrada Asti-Cuneo legandola alla concessione per la Torino-Milano. L’esecutivo, giocando di sponda col ministero delle Finanze che dovrà partorire il decreto autorizzativo sulla garanzia di Stato, fa melina. (Strade & Autostrade)