Audi ritira la Pubblicità sessista della nuova RS4

Autoprove.it ECONOMIA

La pubblicità è stata twittata domenica e ha mostrato una bambina appoggiata alla griglia di una RS4 Avant mentre mangiava una banana.

L’azienda ha continuato dicendo che la RS4 Avant è un’auto familiare ed è per questo che nella campagna pubblicitaria hanno messo in mostra diversi membri della famiglia.

In una serie di tweet, l’azienda ha detto: “Ti sentiamo e mettiamo le cose in chiaro: Ci prendiamo cura dei bambini“. (Autoprove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Supercomputer Audi in tutta la gamma. ll nuovo supercomputer Audi destinato alla dinamica del veicolo sarà inserito nell’intera gamma. Nelle auto elettriche Audi, il computer monitorerà e controllerà importanti sistemi come la rigenerazione dei freni, che contribuisce fino al 30% della gamma potenziale della batteria. (Tech Princess)

La nuova sfida. L’obiettivo della Casa dei quattro anelli oggi è quello di integrare in un’unica unità di controllo le tecnologie utilizzate per telaio e powertrain. Il sistema, stando a quanto dichiarato da Audi, sarà circa 10 volte più veloce dell’attuale ECP e riuscirà a gestire fino a 90 sistemi contemporaneamente rispetto ai 20 attuali. (Motor1.com Italia)

Una volta resa pubblica, l’immagine pubblicitaria per la Audi RS4 ha suscitato un’ampia reazione negativa sui social e, in particolare, su Twitter. Audi ha preferito semplicemente ritirare lo spot e fare le sue scuse ai consumatori. (CheDonna.it)

Uno dei tre ex consiglieri è accusato, inoltre, di non avere denunciato nulla pur di entrare nel consiglio di gestione nel 2016 e di percepire (in modo fraudolento, a detta della procura) il relativo salario. (Quattroruote)

Indossando un giubbino di jeans e un abitino a fiori, la bambina con tanto di occhiali rosa è stata ripresa mentre è intenta a mangiare una banana. In casa Audi, dopo gli attacchi subiti, hanno prontamente cercato di correre ai ripari. (Fidelity News)

Ecco, motore, elettrificato e gestito da centraline sempre più evolute, da unire al telaio, anch’esso oggi gestito elettronicamente, se l’auto è di quelle premium con sospensioni elettroniche e quattro ruote sterzanti. (Automoto.it)