Google registra risultati d’oro nel terzo trimestre 2021

macitynet.it ECONOMIA

Da notare che ai risultati positivi del terzo trimestre 2021 fanno da contraltare la serie di cause antitrust che Google sta affrontando, alcune delle quali sostengono che almeno alcuni dei suoi profitti sono illeciti

Google lo ha fatto di nuovo: nonostante crisi e pandemia i risultati finanziari del terzo trimestre 2021 sono più che mai positivi.

Come accennato nell’ultimo trimestre, la crescita a cui si sta assistendo nel 2021 è insolitamente grande: un enorme balzo in avanti rispetto al 2020. (macitynet.it)

Su altre fonti

Gli investitori si erano preparati a dati meno brillanti a causa di alcune difficoltà che si profilavano per le vendite di Google. Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Google: ricavi sopra le aspettative per il terzo trimestre 2021. Quasi due miliardi di ricavi oltre le previsioni sono una conferma importante dello stato di salute di Google. Il terzo trimestre 2021 è andato alla grande per Alphabet, la società madre di Google. (Tech Princess)

Ad ogni modo, sono leggermente aumentati i ricavi generati dal motore di ricerca dell’azienda e le entrate pubblicitarie di YouTube (passate da 7 miliardi di dollari dell’ultimo trimestre a 7,2 miliardi di dollari). (TuttoAndroid.net)

Stampante Google Money. Le vendite di Alphabet provengono esclusivamente da Google, fatta eccezione per $ 182 milioni relativamente modesti in “altre scommesse” e $ 62 milioni in guadagni dall’assicurazione valutaria – e ci sono principalmente entrate pubblicitarie. (FUTURA MEMORIA)

Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti I ricavi da YouTube sono stati pari a 7,20 miliardi, sotto i 7,40 miliardi attesi dagli analisti. (Startmag Web magazine)

Trimestre record (quinto consecutivo) anche per i profitti netti, aumentati da 11,2 a 18,9 miliardi di dollari in 12 mesi (+69%). La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. (Punto Informatico)