Quanto guadagna Alphabet (la casa madre di Google)

ictBusiness ECONOMIA

Pubblicato il 27 ottobre 2021 da Redazione. Alphabet stupisce ancora una volta con un fatturato in crescita annua del 41% e altri numeri superiori alle previsioni.

Alphabet superstar con ricavi in crescita del 41% La casa madre di Google ha ottenuto nel terzo trimestre 65,1 miliardi di dollari di ricavi.

Gli utili netti hanno raggiunto quota 18,94 miliardi di dollari, con evidente progresso dagli 11,2 miliardi del terzo trimestre 2020 . (ictBusiness)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi Alphabet guadagna più di 8,6 milioni di dollari l’ora. Alphabet genera quasi la metà delle vendite del suo gruppo negli Stati Uniti (circa 30 miliardi di dollari) (FUTURA MEMORIA)

Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. Gli investitori si erano preparati a dati meno brillanti a causa di alcune difficoltà che si profilavano per le vendite di Google. (Notizie - MSN Italia)

La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. A differenza di Microsoft, Google non ha ancora ottenuto profitti dal cloud, ma le perdite sono diminuite da 1,2 a 0,6 miliardi di dollari in un anno (Punto Informatico)

Il terzo trimestre 2021 è andato alla grande per Alphabet, la società madre di Google. Google: ricavi sopra le aspettative per il terzo trimestre 2021. Quasi due miliardi di ricavi oltre le previsioni sono una conferma importante dello stato di salute di Google. (Tech Princess)

A dire di Pichai, Google sta pensando al futuro della tecnologia e come esempio ha citato l’Ambient Computing, nel quale viene fattà rientrare anche la Realtà Aumentata Tanto per farsi un’idea di quanto sia enorme il risultato ottenuto da Google, basti pensare che nel terzo trimestre del 2020 i ricavi sono stati pari a 46,2 miliardi di dollari e in quello del 2019 sono stati 40,5 miliardi di dollari. (TuttoAndroid.net)

Il terzo trimestre si chiude con un utile per azione di 27,99 dollari (18,9 miliardi di dollari) rispetto ai 23,48 dollari attesi dagli analisti. I ricavi da YouTube sono stati pari a 7,20 miliardi, sotto i 7,40 miliardi attesi dagli analisti. (Startmag Web magazine)