Come rimuovere dai risultati di Google le immagini di minorenni

Webnews.it ECONOMIA

Se gli URL delle immagini inviati rientrano nell’ambito delle norme di Google, questi verranno rimossi solo dai risultati di ricerca di Google.

Ora, però, Google ci offre uno strumento per rimediare a quegli errori e chiedere la rimozione delle foto di minorenni dai risultati delle ricerche.

Se, invece, la richiesta non soddisfa i requisiti per la rimozione, Google vi scriverà per spiegarvi il perché del rifiuto

Google semplifica la procedura per chiedere di rimuovere le immagini di minorenni dai risultati delle ricerche. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Specie perché, anche sottraendo le commissioni pubblicitarie di Alphabet, le entrate si attestano intorno ai 53,62 miliardi di dollari, rispetto ai 51,8 miliardi previsti Google: ricavi sopra le aspettative per il terzo trimestre 2021. (Tech Princess)

Tanto per farsi un’idea di quanto sia enorme il risultato ottenuto da Google, basti pensare che nel terzo trimestre del 2020 i ricavi sono stati pari a 46,2 miliardi di dollari e in quello del 2019 sono stati 40,5 miliardi di dollari. (TuttoAndroid.net)

Quindi Alphabet guadagna più di 8,6 milioni di dollari l’ora. L’ultima divisione del gruppo comprende Waymo e Google Fiber, che forniscono l’accesso a Internet in alcune città degli Stati Uniti. (FUTURA MEMORIA)

Il terzo trimestre si chiude con un utile per azione di 27,99 dollari (18,9 miliardi di dollari) rispetto ai 23,48 dollari attesi dagli analisti. I ricavi da YouTube sono stati pari a 7,20 miliardi, sotto i 7,40 miliardi attesi dagli analisti. (Startmag Web magazine)

I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati del 41% a 53,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Ovviamente la maggioranza delle entrate proviene dall'advertising (Google Search e YouTube): 53,1 miliardi di dollari. La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. (Punto Informatico)