Dai microchip sottopelle ai Bitcoin: le nuove frontiere dei pagamenti per chi viaggia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E la blockchain e l'intelligenza artificiale, come vanno a modificare i modelli operativi di ristoranti e strutture ricettive?

A giugno 2018 si è registrata la prima transazione (a un milionesimo di bitcoin) a zero commissioni ma siamo solo all'inizio.

Gli esempi di chi ha già intrapreso nel mondo questa strada sono nomi noti a tutti come Burger King e Starbucks.

“Credo che i Bitcoin – ha concluso l'esperto – siano potenzialmente la moneta migliore per un viaggiatore che porta con sé un wallet digitale nello smartphone e in tempo reale verifica la spesa nella propria valuta”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, il prezzo di BTC sta ancora affrontando molti ostacoli chiave in area 9.000 dollari e, dunque, non è affatto escluso che possa presto riprendere il suo declino. Bitcoin prova a crescere, ma occhio alle resistenze. (Criptovaluta.it)

Si basa sulla blockchain Ethereum e consente di guadagnare soldi in funzione del numero di vittime legate al coronavirus. Il numero di monete viene aggiornato ogni 48 ore e per ogni decesso una copia viene eleminata. (Tiscali.it)

Scala di grigi per finanziare lo sviluppo di Ethereum Classic. La fiducia classica di Ethereum ha annunciato un impegno finanziario per finanziare la blockchain di Ethereum Classic nei prossimi due anni. (Coinrevolution.com/it/)

Lamiabanca.it – infatti – opera nel pieno ed integrale rispetto delle normative antiriciclaggio ed antiterrorismo appoggiandosi ad un operatore storico del settore: Chainblock. Consulenza formazione e assistenza su misura per chi intenda prepararsi al futuro: le criptovalute, infatti, stanno crescendo a ritmi vertiginosi sulla scia del primo e più famoso fratello, il BITcoin (ImperiaNews.it)

La rete Bitcoin consente di trasferire la moneta tramite internet in modo del tutto anonimo, a chiunque sia in possesso di un indirizzo bitcoin. Una serie per le criptovalute. Non poteva mancare negli Stati Uniti una serie per le criptovalute. (Sicilianews24)

Sembrerebbe uno scherzo sadico e di basso umorismo, forse dovuto al fatto che in quest’ultimo periodo non si parla altro che di CoronaVirus. Le ragioni di questa nuova criptovaluta “CoronaCoin” si dice che sia utile per ridurre la diffusione del coronavirus attraverso le banconote, fonte principale della diffusione e contaminazione. (Bitecoin)