Bakkt: come reagiscono i futures su bitcoin al Coronavirus

Cryptonomist ECONOMIA

I futures su bitcoin di Bakkt stanno reagendo alle difficoltà dei mercati finanziari dovute al Coronavirus?

Infine, è da notare che queste corrispondenze non si sono verificate invece per i future su bitcoin del CME alla borsa di Chicago, forse perchè questi sono regolati in dollari e non in bitcoin come quelli di Bakkt.

A dire il vero, a metà febbraio sia l’indice Dow Jones che i volumi di Bakkt sono stati sostenuti, ma a fine gennaio e, negli ultimi giorni, ad un significativo calo del Dow Jones i futures di Bakkt hanno risposto con un’impennata dei volumi, sebbene con numeri in linea con quelli di metà febbraio. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Ethereum Classic News - Analisi tecnica. Notizie Ethereum Classic - secondo quanto riferito, riprendendo il controllo degli orsi del mercato. Scala di grigi per finanziare lo sviluppo di Ethereum Classic. (Coinrevolution.com/it/)

Facebook e altri giganti del Web stanno muovendosi per creare una propria criptovaluta interna pensata per garantire un metodo sicuro di pagamento anche a chi non avesse accesso ai servizi bancari. Consulenza formazione e assistenza su misura per chi intenda prepararsi al futuro: le criptovalute, infatti, stanno crescendo a ritmi vertiginosi sulla scia del primo e più famoso fratello, il BITcoin. (ImperiaNews.it)

e criptovalute sono senza alcun dubbio il fenomeno del momento per quanto riguarda il mondo degli investimenti. Una serie per le criptovalute. Non poteva mancare negli Stati Uniti una serie per le criptovalute. (Sicilianews24)

Tuttavia, il prezzo di BTC sta ancora affrontando molti ostacoli chiave in area 9.000 dollari e, dunque, non è affatto escluso che possa presto riprendere il suo declino. Bitcoin prova a crescere, ma occhio alle resistenze. (Criptovaluta.it)

Un team di sviluppatori ha annunciato la nuova moneta sulla diffusione del Coronavirus in cina. La blockchain della moneta digitale registrerebbe i casi di infezione e di morte da Coronavirus anzichè la registrazione di transazioni. (Bitecoin)

Il numero di monete viene aggiornato ogni 48 ore e per ogni decesso una copia viene eleminata. Si basa sulla blockchain Ethereum e consente di guadagnare soldi in funzione del numero di vittime legate al coronavirus. (Tiscali.it)