Blitz nel feudo rosso: preso sindaco già del Pd

Blitz nel feudo rosso: preso sindaco già del Pd
La Verità INTERNO

Gianluca Festa, ex sindaco di Avellino, è accusato di aver pilotato i bandi di gara per favorire aziende amiche che avrebbero poi sponsorizzato la squadra di basket locale. Dimessosi a fine marzo, ha provato a depistare le indagini facendo sparire un pc dal suo ufficio.In ossequio a un intrepido ult... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Gli avvocati penalisti del Foro di Avellino insorgono contro la fuga di notizie sulle inchieste in corso al comune di Avellino e che giovedì scorso hanno portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. (ilmattino.it)

Dunque gli atti dell'inchiesta "Dolce Vita" che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero approderanno a palazzo San Mancuto. (ilmattino.it)

La possibilità di far ricorso alle sponsorizzazioni di privati viene prevista anche in una delibera del maggio 2023 e poi in una di settembre 2023 per finanziare il festival del cioccolato del febbraio 2024. (ilmattino.it)

Inchiesta al Comune di Avellino e le fughe di notizie: la Camera Penale denuncia

Tra coloro che hanno rispedito al mittente la richiesta, Giuseppe Violante della City Green Light srl. Le richieste dell'ex sindaco impegnato a reperire fondi da destinare alla manifestazione Eurochocolate, insieme ad Eugenio Guarducci della GioForm (non indagato) si facevano sempre più insistenti, soprattutto con la City Green Light. (ilmattino.it)

di Toni Iermano Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano La crisi scuote Avellino, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica (Ottopagine)

Inchiesta al Comune di Avellino e fughe di notizie: la Camera Penale denuncia Annuncia lo sciopero nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024 Riceviamo e pubblichiamo la nota della Camera Penale Irpina con la quale annuncia l'astensione nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024: (Ottopagine)