Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Mini elettrica Cooper SE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per saperne di più, consulta il nostro listino

Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Mini elettrica Cooper SE. La Mini Full Electric, il primo modello 100% elettrico del Marchio britannico, combina la mobilità sostenibile con le caratteristiche tipiche del brand: divertimento di guida assicurato dal go-kart feeling, design espressivo e qualità Premium.

La Mini elettrica può essere ricaricata con una presa domestica, tramite wallbox o da una colonnina con capacità fino a 50 kW. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1.178 kg. Nella versione Electric Intens costa 23.650 € (incentivi esclusi) con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 60 kW/81 CV ed una coppia massima di 160 Nm a 500 giri/min. (Il Sole 24 ORE)

Per farvi capire, in Lombardia, a livello di dimensioni più estesa del Molise, ci sono 2.467 punti di ricarica, mentre nella piccola regione del sud, appena 106. In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. (Autoappassionati.it)

In caso di sosta a seguito di completamento di ricarica, possono essere applicate tariffe di ricarica mirate a disincentivare l’impegno della stazione oltre un periodo massimo di un’ora dal termine della ricarica. (ClubAlfa.it)

L’industria automotive è la più importante per l’economia del paese, sia in termini di fatturato e di PIL e sia per gli occupati (centinaia di migliaia di lavoratori) e per i pensionati. (Yahoo Finanza)

Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia. È il progetto di Sisam in collaborazione con tutti i Comuni soci e con la ditta Be-Charge che concretamente installerà e gestirà i punti di ricarica. (La Voce di Mantova)

Elementi come litio e cobalto saranno protagonisti assoluti dei mercati e la corsa per accaparrarsi le riserve migliori sarà di notevole portata. Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. (FormulaPassion.it)