I BASTA SMART WORKING: I DIPENDENTI DI BOTTEGA VOGLIONO TORNARE IN AZIENDA

VeronaEconomia.it ECONOMIA

Insomma i dipendenti di Bottega vogliono riprendere a condividere il successo e le problematiche professionali per uno scambio continuo con i colleghi, per vivere la socialità aziendale.

“In un mondo che promuove il lavoro da casa”, si legge nella lettera, “vogliamo far sentire la nostra voce per dirvi che non è vero che migliora l’efficienza e produttività.

Non vogliamo essere soli”.

La lettera ha confermato l’attaccamento all’azienda dei dipendenti, la volontà di tornare come ai vecchi tempi. (VeronaEconomia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli effetti della sperimentazione dello smart working che sono il portato più immediato della pandemia sono sotto gli occhi di tutti. Produttività e rimodulazione dell’orario di lavoro, in attuazione ai Protocolli di sicurezza e per garantire l’alternanza tra lavoro in sede e lavoro da remoto. (Ipsoa)

Corrieri che consegnano pacchi, cibo a domicilio e continue call di lavoro: la nuova vita lavorativa degli italiani è questa, smart working spesso da casa e sempre e una vita sempre più connessa. Lo smart working in casa. (https://www.cvedetails.com)

111/2020: cosa fare in caso di quarantena del figlio. Con l’art. Quarantena dei figli: smart working e astensione dal lavoro. L’ultimo Decreto Legge emanato dal Governo, il n. 111 dell’8 settembre 2020, reca solamente 5 articoli ma tutti di vitale importanza per la ripresa sicura e veloce del nostro Paese dopo la pandemia da Coronavirus. (Commercialista Telematico)

Più facile organizzare i tempi della famiglia, meno stressante lavorare, più produttività e quindi tempi di lavoro ridotti. Paola Fichera Il lockdown ci ha costretti a forzare le tappe dello smart working. (LA NAZIONE)

Lavoro agile e congedi per i genitori di figli in quarantena, le.... Nella G.U. È vero che durante la quarantena del figlio convivente, minore di quattordici anni, uno dei genitori dipendenti può astenersi dal lavoro? (La Tecnica della Scuola)

Abbiamo imparato tutti ormai , "grazie " al COVID 19, che lo smart working (anche detto lavoro agile) è la possibilità di svolgere il lavoro dipendente senza recarsi nella sede dell'azienda ne' di rispettare orari prefissati . (Fiscoetasse)