Cs: Giorgetti, sorpresi da ordine priorita' garanzie tra azionisti e obbligazionisti (RCO)

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Cs: Giorgetti, sorpresi da ordine priorita' garanzie tra azionisti e obbligazionisti (RCO) 'Non vado a sindacare su quello che fanno gli altri' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 mar - 'La modalita' seguita e l'ordine di priorita' di garanzia tra azionisti e obbligazionisti ha sorpreso, pero' le autorita' europee hanno ribadito gli ordini di priorita'' e 'non vado a sindacare su quello che fanno gli altri'. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in seguito all’azione di salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs . Soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli» e per questo «riteniamo che le ripercussioni per il sistema bancario italiano siano sostanzialmente insignificanti», ha dichiarato Giorgetti. (Il Sole 24 ORE)

“Riteniamo che le ripercussioni sul sistema bancario italiano siano sostanzialmente insignificanti. Diciamo che l’ordine di prioritià, di garanzia, tra azionisti e obligazionisti ha sorpreso, però le autorità europee mi sembra abbiano appena ribadito l’ordine di priorità per l’Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

Credit Suisse? Le ripercussioni per il sistema bancario sono insignificanti. Le parole di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze (Milano Finanza)

Per questo lavoro di comparazione rispetto a Intesa Sanpaolo abbiamo considerato i seguenti titoli bancari: Unicredit, Banco BPM, BPER Banca, Banca MPS, Illimity Bank, Finecobank, Banca Mediolanum e Mediobanca. (Proiezioni di Borsa)

Non ci saranno modifiche alle disposizioni sui salari e i bonus che verranno regolarmente versati il ​​24 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

La questione principale è l’impatto sugli investitori dalla decisione del regolatore svizzero Finma di cancellare al 100% le obbligazioni AT1 di Credit Suisse, che fanno parte della categoria ribattezzata CoCo bond. (La Sicilia)