Incentivi rottamazione auto, 10.000 euro in regalo a queste condizioni

Tecnoandroid ECONOMIA

Non potevano mancare all’appello anche gli incentivi sulla rottamazione, che quest’anno prevedono cifre particolarmente importanti: si parla infatti di bonus fino a 10.000 euro.

Ecoincentivi e bonus rottamazioni, fino a 10.000 a queste condizioni: approfittatene subito. Il Ministero dello Sviluppo economico ha stanziato ben 70 milioni, ossia fino a 10.000 euro ciascuno, per acquistare una nuova auto Euro 6, specialmente in formato elettrico o ibrido. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

«Gli ultimi due decreti avevano l’obiettivo di stimolare la domanda e avviare la sostituzione del parco circolante, ma poi ci sarà bisogno di misure più strutturali», ha specificato Crisci. [Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. (FormulaPassion.it)

Per le auto di questa fascia cala l’ecobonus per cui il massimo dell’incentivo diventa di 6.500 euro (3.500 euro senza rottamazione). Seconda fascia In questa fascia rientrano le auto con emissioni di CO2 comprese tra 21 e 60 g/km di CO2. (Corriere della Sera)

L’iniziativa si basa su un fondo di circa 2 milioni di euro da destinare ai cittadini che rottamano le auto più vecchie e inquinanti per comprare veicoli più green. Spazio anche ai veicoli aziendali. Da segnalare che, sempre in Piemonte, oltre al bonus rottamazione che esordirà a gennaio 2021, è attivo dal 2019 un bando per sostenere la transizione ambientalista delle aziende. (The Wam)

Il 1° agosto con il Decreto Rilancio sono partiti gli incentivi auto statali per il 2020 e il 14 agosto sono stati immediatamente rifinanziati perché i fondi si erano esauriti nel giro di poco più di una settimana. (InvestireOggi.it)

Dopo le notizie confortanti che sono arrivate dal mercato nei mesi di agosto e settembre, l’auspicio dell’Unrae è quello di avere gli incentivi ancora per tutto ottobre e magari novembre. [Rassegna stampa] Estendere gli incentivi anche ai mesi di ottobre e novembre per continuare sulla strada del rilancio del settore auto. (FormulaPassion.it)

Ovvero togliere il vecchio motore con relativi impianti e mettere sotto il cofano l’unità elettrica con tanto di batteria. L’operazione rende le classiche vecchie R5, 127, Alfa 33, Maggiolini e chi più ne ha più ne metta, dei cosiddetti BEV. (Automoto.it)